INIZIATIVA INSERITA NEL PROGETTO ACCOGLIENZA 2012/2013

Un incontro-dibattito sul problema droga. Tenuto dai giovani per i giovani. Si terrà il 29 aprile 2013 presso la Sala Convegni di Sarnano, dove i ragazzi di San Patrignano, che hanno vissuto in prima persona il problema della tossicodipendenza, incontreranno gli studenti dell’Istituto Professionale “Renzo Frau” di Sarnano.
L’incontro rientra nel “Progetto accoglienza” dell’anno scolastico 2012/2013, ed è stato fortemente voluto dagli alunni dell’Istituto, che hanno esteso l’invito anche ai ragazzi del Liceo Scientifico e delle classi terze della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “Leopardi” di Sarnano, per condividere la bella esperienza vissuta il 23 gennaio 2013, quando alcuni di loro con degli insegnanti sono stati a visitare la Comunità di Coriano.
Da quel giorno è nato un dialogo fra San Patrignano e i ragazzi che è continuato anche dopo l’incontro grazie al web, attraverso il sito www.wefree.it e la pagina facebook www.facebook.com/wefree.network.

L’intera giornata è stata organizzata dai ragazzi del quinto e avrà la seguente programmazione:

Ore 09.30 — Ritrovo presso la Sala Convegni
Ore 09.45 — Saluto del Sindaco e della Dirigente Scolastica
Ore 10.00 — Introduzione dei lavori a cura del 5° TST
Ore 10.30 — Testimonianze dei ragazzi
Ore 11.00 — Dibattito
Ore 12.30 — Conclusione dei lavori

La giornata proseguirà intorno alle ore 14.00 con una divertente esperienza di conoscenza del territorio a cura dell’Associazione culturale “Le Superteppe” di Sarnano.

Ore16.00 – Saluti.