L’Ipsia “Renzo Frau” sede di Tolentino, in collaborazione con il Consorzio Mastri Pellettieri, ha organizzato durante l’anno scolastico 2014/2015 un corso CAD/CAM per la classe 3° PIA-IPTS sezione moda nella “Fabbrica ideale”.

Il corso è stato inserito nel percorso IeFP con lo scopo di ampliare le conoscenze per le lavorazioni nel settore della pelletteria, applicando le principali tecniche di taglio e utilizzando gli strumenti più idonei in base alle caratteristiche dei materiali trattati.

Con l’occasione, l’ultimo giorno di scuola sono stati consegnati gli attestiati di partecipazione alle alunne della scuola  dal responsabile dei mastri pellettieri, la signora Giuliana Bernardoni, da uno degli esperti esterni, il signor Nicola Brunori, e dall’assessore alle attività produttive, la signora Orietta Leonori.