Relativamente alla frequenza degli studenti con Bisogni Educativi Speciali per altri giorni oltre quelli già previsti dall'orario si precisa quanto segue:

L'ordinanza della Regione Marche n. 2 del 20.01.2021, ribadisce la possibilità già prevista dal DM n. 89 del 7.08.2020 e l’OM e n. 134 del 9 ottobre 2020, riguardo la possibilità di frequenza continuata per gli studenti con Bisogni Educativi Speciali, al fine di garantire il mantenimento della relazione educativa.
Vista la necessità di mantenere il numero degli studenti al 50%, si richiede ai genitori di effettuare l’eventuale richiesta di frequenza per ulteriori giorni oltre quelli previsti, inoltrando una mail all’indirizzo mcri040004@istruzione.it Sarà tempestivamente inviata una risposta di autorizzazione con l’indicazione del giorno di inizio, in modo da garantire l’organizzazione dei docenti.

Per le Sedi di Tolentino e San Ginesio non si evidenziano particolari criticità numeriche, mentre per la sede di Sarnano ogni richiesta pervenuta sarà vagliata in ragione dei giorni richiesti e conseguentemente autorizzata.

Per problemi legati alla connessione, al contrario, non sono previste ulteriori frequenze, la scuola può garantire, con apposita richiesta, pc e connessione a compensare le eventuali carenze.

Eventuali deroghe per casi specifici, documentati, dovranno essere compatibili con il numero degli studenti presenti.

Cordialità

Prof.ssa Ida CIMMINO