Giornata inaugurale della Gara Nazionale ‘Industria e Artigianato per il Made in Italy’ presso Auditorium Poltrona Frau, 17 maggio 2023

La Gara Nazionale "Industria e Artigianato per il Made in Italy" ha preso il via con una giornata inaugurale straordinaria presso l'Auditorium Poltrona Frau. L'evento, che si è svolto il 17 maggio 2023, ha visto la partecipazione di giovani talentuosi provenienti da diverse scuole italiane, pronti a mettere alla prova le proprie abilità nel campo dell'industria e dell'artigianato.

Galleria Fotografica

Presentazione dell'Evento

Galleria Fotografica

Prove Grafiche e Pratiche

 

La sede dell'IPSIA Renzo Frau di San Ginesio sono stati il cuore pulsante dell'attività durante la giornata inaugurale. Qui i concorrenti hanno dato il massimo nella progettazione e nell'elaborazione grafica del manufatto ligneo multifunzionale, ispirato al tema della "versatilità" e "riproducibilità in scala industriale". 

Successivamente, i partecipanti si sono trasferiti al Laboratorio Tecnologico del Legno, dove hanno dato vita alle loro idee, lavorando con impegno e passione nella realizzazione dei manufatti in concorso. Le foto catturano i momenti delle azioni produttive, evidenziando la maestria e l'attenzione ai dettagli dei concorrenti.

Galleria Fotografica

Lavori e Trofei

Galleria Fotografica

Premiazione

 

 

La giornata inaugurale ha posto le basi per un evento entusiasmante e ricco di talento. Tuttavia, il momento culminante di questa straordinaria competizione è stato riservato alla premiazione, che si è svolta il 19 maggio 2023 presso l'Auditorium di Sant'Agostino di San Ginesio. Qui, i vincitori del Concorso Nazionale "Industria e Artigianato per il Made in Italy" sono stati annunciati e celebrati. Le foto della premiazione mostrano la gioia e la soddisfazione dei partecipanti, che hanno ottenuto il riconoscimento per il loro eccezionale talento e impegno.

Questa Gara Nazionale rappresenta un'importante opportunità per i giovani di mettersi in gioco, mostrare le proprie abilità e promuovere il valore dell'industria e dell'artigianato italiani. L'Ipsia Renzo Frau è orgogliosa di aver ospitato questo evento di grande rilevanza e di aver dato l'opportunità ai giovani di esprimere la propria creatività e talento.