L'Ipsia "Renzo Frau" amplia le sue collaborazioni con le aziende del territorio che cercano personale specializzato: la voce di Della Ceca Infissi

L’Ipsia Renzo Frau ha recentemente attivato una collaborazione con l’azienda Della Cieca Infissi di Tolentino al fine di selezionare profili adeguatamente specializzati all’interno dell’istituto. In questo modo si raggiunge anche l’obiettivo di fornire agli studenti della sezione Arredo un’opportunità lavorativa già dal momento in cui termineranno gli studi.
Della Ceca Infissi, infatti, è un'azienda storica nel territorio tolentinate ed è giunta ormai alla quarta generazione. Un'azienda sana e competitiva che oggi trova però qualche difficoltà nel reperire manodopera.
La conferma della collaborazione con l’Ipsia “Renzo Frau” arriva direttamente dalle parole di Sandro Della Ceca: "Abbiamo attivato una collaborazione con l'Ipsia "Renzo Frau" per capire se ci sono ragazzi intenzionati a scegliere questo nostro lavoro. Siamo un'azienda che punta tutto sull'artigianalità, sul saper fare; e questa è anche la nostra forza".

(Fonte Viveremacerata.it)

L'Ipsia Renzo Frau scommette sull'innovazione: gli studenti della sezione Arredo imparano i mestieri dell' Artigiano 4.0.

L’Ipsia Renzo Frau, grazie al prezioso sostegno dell’azienda Poltrona Frau, ha avuto modo di partecipare nello scorso anno scolastico alla seconda edizione dell’iniziativa “Adotta una scuola” della Fondazione Altagamma.

“Adotta una scuola” è un progetto sviluppato con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, che ha l’obiettivo di fare da ponte tra mondo della formazione e dell’industria, offrendo agli studenti la possibilità di lavorare in azienda

In questa occasione, nell’arco di tre settimane, i ragazzi del nostro istituto hanno affrontato i temi clou della produzione, dalla definizione del briefing alla creazione dei prototipi fino alla realizzazione di una collezione di oggettistica a basso impatto ambientale.

(Fonte internimagazine.it)