Matteo OssoChi è Matteo Osso? Un giovane Stylist che “scrive di moda e costume, disegna per chi si fida del suo gusto e della sua mano”. Viene da San Daniele del Friuli dove nasce il 21 di aprile del 1975. E subito comincia a mangiare prosciutto!!! Così lui afferma!!!
Cresce a Buia, cittadina in provincia di Udine, fa le cose che fanno tutti, ma con stile.

Impara da subito che l’importante non è partecipare, ma ritirare il premio.

Studia, viaggia, prova mille lavori. Comincia a lavorare alla Fashion Model Management come centralinista, poi assistente, poi booker… cambia agenzia, lavora a Milano e a Londra, fa scouting in tutto il mondo.

L’incontro con la Tv arriva in momenti diversi: dietro le quinte prima, al seguito di personaggi e produzioni e davanti alle telecamere, poi.. Collabora con Giusy Ferré nel programma “Buccia di banana”, e scrive su varie testate giornalistiche come esperto del settore fashion. Negli anni si afferma così solidamente come stylist ed opinionista di moda e costume, che oggi è uno dei volti più attesi del settore.

Tagliente ed ironico, con uno humour inglese e il senso pratico tipico dei friulani, nel 2010 comincia l’avventura televisiva…
E ora è a Tolentino,all’Ipsia “Renzo Frau” a parlare alle studentesse del corso moda.
Brioso, divertente, battuta spiritosa e intelligente sempre pronta!
Molto professionale, dapprima racconta il suo percorso di vita e la sua carriera, poi invita le studentesse a lottare per i loro ideali, a credere in se stesse , a battersi per raggiungere un obiettivo! Sì, per un’idea che non sia banale, che abbia il sapore della cultura e dell’ambiente in cui si vive e lavora. Fa degli esempi corredati da immagini: il grande Marras e la sua Alghero, lo straordinario re Armani e la sua Milano. Si susseguono storie in un ritmo incalzante e avvincente. Le studentesse sono affascinate da questo giovane stylist a cui rivolgono mille domande. Qualcuna anche imbarazzante! Ma lui risponde a tutte con il sorriso, la bravura e l’ironia che lo contraddistinguono!!!