In occasione del progetto “Volley in cattedra” le sedi hanno organizzato delle gare di pallavolo fra classi.

Ognuna di esse ha formato una squadra anche mista fra ragazzi e ragazze e in occasione dell’assemblea di istituto del mese di dicembre, si è disputato un torneo dove tutti hanno giocato contro tutti.

Ogni sede ha scelto la sua data e alla fine di ogni giornata, si è stilata una classifica decretando le tre migliori di ogni sede.

 

Nel mese di dicembre si è svolto un torneo per ogni sede dal quale si è decretata la squadra migliore tra quelle di  Sarnano, Tolentino e San Ginesio.

Il programma del progetto ha previsto una giornata conclusiva di gioco al palas di Sarnano (2 marzo 14) dove tutte le migliori tre di ogni sede si sono conteso il TITOLO DI CAMPIONE D’ISTITUTO A.S. 2013-14.
E’ risultata vincitrice del torneo la  sede di Tolentino mentre seconda la sede di San Ginesio.

 Il progetto ha previsto anche la visione di una gara di pallavolo di serie A fra la LUBE Macerata e il Bluvolley Verona, il 3 marzo 2014 dove tutti i ragazzi e relativi docenti hanno poturo osservare da vicino i giocatori di pallavolo di serie A gratuitamente grazie alla collaborazione della as Volley Lube.

Ultima tappa del progetto sarà intorno al 20 maggio 14 un incontro nella sala convegni di Sarnano con due giocatori di serie A, un ex giocatore attuale dirigente dell’azienda Lube cucine e una psicologa dello sport che funge da moderatore.