Nella giornata del #saferinternetday e #cyberbullismo continuano le attività a favore dell’inclusione e dell’integrazione promosse dall’IPSIA “Renzo Frau”.

Da anni l’istituto è impegnato in attività e progetti per bloccare la discriminazione da bullismo e cyberbullismo.

Gli alunni vengono educati e sensibilizzati ad un uso più consapevole di Internet anche attraverso il FARE, divenendo così i protagonisti del futuro che vorrebbero.

A cura di Helpis onlus, la staffetta tutta italiana di Panchine Gialle contro il bullismo e il Cyberbullismo fa tappa per la seconda volta consecutiva all’IPSIA "Renzo Frau".
La Panchina Gina, così chiamata, è un simbolo importante contro il bullismo ed il cyberbullismo, il nostro Istituto insieme ai ragazzi della sezione arredo si sono rimessi a lavoro per progettare la loro seconda Panchina Gina, la quale verrà inaugurata mercoledì 29 Marzo 2023 presso la sede di Tolentino della nostra scuola.
Il progetto nato lo scorso anno è legato ad un tema molto caro a tutto l’Istituto che da anni ormai si pone tra i tanti obiettivi la sensibilizzazione degli studenti e di tutta la comunità su tematiche di questo tipo.
Gina sarà numerata e mappata sul territorio nazionale.

Ecco alcuni lavori realizzati dai nostri ragazzi: