Inaugurato Mercoledì 10 Novembre 2021 il “nuovo look” della sede di Tolentino dell’IPSIA “Renzo Frau”. Una scuola tutta nuova grazie al grande lavoro dei ragazzi che sono stati coinvolti, durante l’estate, nel progetto ministeriale “La scuola d’estate”, un ponte per il nuovo inizio che ha portato alla realizzazione di alcuni murales e di un vero e proprio restyling.
Le classi delle sezioni Moda e Manutenzione dei mezzi di trasporto hanno collaborato, come un vero team, insieme ai docenti Nadia Guardati, Celestina Crosa, Roberto Di Dionisio, Fabio Broglietti e con gli assistenti Francesca Migliorelli ed Enrico Tardella realizzando elementi decorativi nella zona di ingresso e nei vari corridoi della sede di Tolentino.
L’IPSIA “Renzo Frau” è tornato a splendere grazie ad un vero lavoro di squadra: le ragazze e i ragazzi di Moda hanno progettato e realizzato dei murales e dei decori su muro mentre i ragazzi della meccanica hanno messo in campo la loro arte nel riportare al suo splendore la recinzione dell’Istituto e le ringhiere delle scalinate.

Un progetto che ha visto tutti collaborare per il bene della scuola, per creare un ambiente personalizzato attraverso esperienze artistiche e creative.

L’inaugurazione ha reso onore al lungo lavoro con una cerimonia ufficiale ed un taglio del nastro alla presenza del Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, dell’Assesore Silvia Tatò e della Dirigente dell’Istituto Prof.ssa Ida Cimmino.
Ora la sede di Tolentino è pronta ad ospitare i futuri ragazzi che si vorranno iscrivere, in occasione degli eventi di scuola aperta “Frau Open Labs” che si terranno nei mesi di Dicembre e Gennaio.

Sui nostri social networks i video con tutti i dettagli sui murales.