Lo scorso 31 maggio 2014 gli studenti dell’Istituto professionale per l’Industria e l’Artigianato “Renzo Frau” di Sarnano, a conclusione del progetto “Volley in cattedra”, che unisce la scuola, la realtà aziendale di Cucine Lube e la Lube Volley, hanno potuto incontrare, come esempio di integrazione tra volley e mondo del lavoro, la famiglia Partenio con Cesar, ex giocatore biancorosso con presenze in nazionale Volley e ora dipendente Cucine Lube, i figli Pier Paolo, cresciuto proprio nel settore giovanile dell’A.S. Volley Lube, e Laura, anche lei pallavolista in serie A1.

La tavola rotonda è stata moderata dalla psicologa Alessia Savi.

I ragazzi dell’Istituto Frau nel corso dell’anno scolastico hanno seguito specifiche lezioni di pallavolo con il professor Federico Belardinelli, allenatore del settore giovanile biancorosso, e alcune classi hanno assistito anche ad una gara di serie A1 della Cucine Lube Banca Marche.
L’IPSIA Renzo Frau è inoltre l’unica scuola  nelle Marche ad avere un indirizzo specifico di “Arredo”: per questo è stata stipulata una convenzione con Lube Store Caldarola, al fine di collegare la didattica degli studenti alla realtà aziendale.