L’Istituto Professionale di Stato Renzo Frau ha deciso di sostenere l’iniziativa di solidarietà “Per salvare una vita non servono super-eroi“, ideata da 30 Ore per la Vita in collaborazione con Croce Rossa Italiana. La scuola partecipa al concorso rivolto a tutti gli studenti e promosso da Miur e Trenta Ore per la Vita con l’obiettivo di diffondere la cultura del primo soccorso, le tecniche salva-vita e la diffusione della defibrillazione precoce.

Alle scuole è stato chiesto di realizzare una campagna di comunicazione che diffonda, a partire dai giovani, le regole generali del primo soccorso e la conoscenza delle tecniche più adatte nelle condizioni di emergenza.

Il video con il quale la scuola ha partecipato all’iniziativa è stato realizzato interamente dagli alunni Alessandro Buccolini 2PIA-B, Sasha Di Somma 2PIA-B e Greci Bronte 2PIA-A.